27 Gennaio 2013

Strama: “Sul primo gol errore collettivo. Infortunio grave per Mudi, domani vedremo. Il mercato…”

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Andrea Stramaccioni analizza così la partita di questa sera, che non è finita con il risultato sperato. Ecco le parole del mister, come raccolto da passioneinter.com: “Secondo me eravamo partiti anche bene cercando di aggredire il Torino. Poi hanno fatto meglio di noi ma non hanno creato poi così tanto. Abbiamo commesso un errore collettivo che ci deve far riflettere molto, non si può sprecare un vantaggio così. Nel secondo tempo sul gol del 2-1 ci siamo fatto trovare impreparati ed era il momento in cui Mudi era infortunato. Dopo il 2-1 l’Inter ha fatto veder ele cose migliori, ma poi attaccando ci esponevamo ad ulteriori pericoli”.

MERCATO “Mercato? La squadra va bene anche così com’è, anche se non arriverà nessuno siamo  in grado di lottare per ciò che vogliamo. E’ importantissimo fare bene nella prossima partita di Siena”

CAMBIO CAMBIASSO “Cambiasso è entrato nervoso perché nel momento  in cui stavamo facendo il cambio abbiamo  preso il gol. In dieci il TOrino ha sfruttato l’inferiorità numerica”.

INFORTUNI“Non siamo per niente fortunati, due infortuni nella stessa partita. Per Mudingayi sembra più grave, pare abbia un problema al tendine d’Achille, vedremo domani meglio”. PRIMO GOL DEL TORO “Errore collettivo perché non mi piace dare colpa ad un singolo, poi il portiere non deve dare palla a Guarìn da lì e Guarin non è abituato a prendere palla là. E’ un errore grave dell’Inter abbiamo sbagliato dal portiere a Guarin a me. Se vuoi lottare per gli obiettivi non puoi fare errori così”.

TATTICA “Il nostro sistema base è il 3-5-2 bisognava decidere cosa fare, se far scivolare Juan Jesus dietro che è la cosa che stavamo facendo. L’unico cambio tattico fatto è stato con il cambio del centrocampo nel secondo tempo”.

LE PAROLE DI MAROTTA “Noi non abbiamo mai cercato alibi a prescindere dal risultato. Voglio rispondere alle domande sulla mia squadra, non mi sembra il caso di creare polemiche”. Segui @IlariaTriplete