Strama: “Vittoria importantissima, Juan bravo a riprendersi dopo l’errore. Con Cassano…”
Dopo questa bellissima vittoria ottenuta in rimonta a Catania, ai microfoni di Sky Sport arriva un sorridente Andrea Stramaccioni che ha così analizzato la partita che ha regalato un risultato importantissimo all’Inter. Ecco quanto raccolto da passioneinter.com:
LA PARTITA – “Siamo partiti malissimo complice anche un ambiente pazzesco e bellissimo, l’euforia del Catania che è partito fortissimo. Abbiamo commesso un gravissimo errore sul primo gol e altrettanto grave errore sul secondo gol. Abbiamo avuto venti minuti che in un momento come questo se la squadra non avesse un suo spessore e una sua forza ci avrebbero dato problemi. Juan Jesus? Grande, per lui secondo tempo quasi perfetto, ha avuto una grandissima reazione. Avevamo due mancini in difesa ed è normale che uno dei due avrebbero dovuto giocare con un piede diverso. Juan Jesus, così giovane, ha dimostrato di avere grande carattere”.
VITTORIA CHE PUO’ INCIDERE SUL MORALE – “E’ una vittoria importantissima perché fatta con la squadra più in forma del campionato, e perché non so quanti avrebbero scommesso su di noi alla fine del primo tempo. Già nella parte finale della prima frazione però eravamo andati bene, poi nel secondo tempo abbiamo messo tutto in campo per vincere”.
GUARIN – “Per quanto riguarda Fredy sappiamo quanto sia generoso, stava stringendo i denti e poi ho deciso io di toglierlo perché non possiamo perderlo. Tommaso ha avuto un paio di occasioni e ha cercato di sfruttarle, in relazione a quello che poteva fare la sua prestazione è sufficiente. Non giocava da un po’ ma ha ritrovato il ritmo partita”.
CASSANO –“Domani c’è allenamento, Antonio sarà presente come tutti gli altri compagni. Chi ha giocato farà il rigenerante, gli altri faranno allenamento normale per la sfida di giovedì”. LA SCELTA ROCCHI TITOLARE – “Abbiamo cinque partite in quattordici giorni, Palacio ha il minutaggio più elevato e secondo me poteva fare bene anche solo giocando un tempo. Ho dovuto fare scelte per evitare di non gestire al meglio le forze. Mi complimento con l’arbitro che ha fatto una grande partita, non era facile”.
ANCORA CASSANO – “Non c’è da reintegrarlo, Antonio non è mai stato escluso. In qualsiasi spogliatoio ci possono essere discussioni più o meno accese, dal primo agosto ad oggi l’ho già detto ne ho fatte altre solo che non sono uscite. Ho sottolineato ieri che per me non è stato anormale avere uno scambio di opinioni con un mio giocatore, non ci sono state mani addosso e sarà nei diciotto di giovedì per Londra. Queste sono cose nostre, di dentro lo spogliatoio che è sacro. Chi l’ha riportata non fa bene al nostro spogliatoio ma restano comunque cose nostre”.