Strama: “Vittoria importantissima, volevamo riscattarci. Il modulo a 3 il più adatto”
“La vittoria di oggi è importantissima per noi, dovevamo riscattare la sconfitta rocambolesca con il Siena”. Esordisce in questo modo ai microfoni di Sky un rilassato Andrea Stramaccioni dopo la vittoria importante con il Chievo a Verona. Passioneinter.com vi ripropone le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.
NUOVO MODULO – “Il modulo a tre è un mix di solidità, ci fa essere equilibrati. E’ il modulo adatto ai giocatori che ho a disposizione. Abbiamo tantissimo da lavorare, all’inizio di gara abbiamo sofferto e fatto fatica a trovare le misure. con queste caratteristiche l’Inter mette in grado i propri giocatori di mettere in mostra le qualità”.
GRAZIE RAGAZZI – “Ringrazio i ragazzi perché hanno fatto una prestazione che ha messo inmostra caratteristiche che ci avevano imputate di non avere. Abbiamo avuto solidità ed equilibrio, ciò che ci serve”.
CASSANO – “Cosa dico ad Antonio? Me lo tengo per me. Sono uno molto diretto e forse questo è apprezzato dai giocatori. Cassano non l’ho chiesto solo io, l’abbiamo voluto tutti e gli faccio i complimenti ha fatto molto bene fino ad ora”.
SULLA PARTITA – “Difficoltà in difesa? Sì, ma oggi ho chiesto ai ragazzi di avere più coraggio di entrare in area, anche agli esterni e a Guarin. Dobbiamo lavorare tanto, ma credo che questo sia il modulo migliore per le caratteristiche dei nostri giocatori”. GOL DI PEREIRA IN FUORIGIOCO? – “C’aveva la coda in fuorigioco, la cipolla in fuorigioco (ndr, ride)”. MOMENTO DELICATO? – “Io ho detto che è il momento più delicato mio all’Inter perché due sconfitte in casa pesano sempre. In quattro partite in casa abbiamo fatto cose positive e cose negative. Abbiamo cambiato nove giocatori, ma dobbiamo abbandonare questa discontinuità di risultati”