Stramaccioni: “Addii importanti per top player. Su Wes e Mou vi svelo…”
Durante la conferenza stampa alla vigilia del match Inter-Torino, Andrea Stramaccioni non ha nascosto le sue emozioni nell’aver dato l’addio ad un giocatore importante come Wes: “Sia io che Sneijder siamo felici che la situazione sia finita nel migliore dei modi. Qui ha lasciato un bel ricordo fra società, calciatori e tifosi. Io posso solo ringraziarlo perchè mi ha aiutato molto ad inserirmi all’interno dello spogliatoio”.
Come riportato da Sky Sport 24, il tecnico interista ha fatto il punto sul fronte cessioni: “Coutinho, Alvarez e Livaja sono dei giovani prospetti che hanno incominciato questo percorso di ricostruzione insieme a noi. Dobbiamo migliorare l’Inter con giocatori da Inter, in base a quello che si può fare. Io e il presidente Moratti siamo sulla stessa lunghezza d’onda, dunque se arriverà qualche giocatore sarà solo per dare un contributo importante e non per fare numero”.
Il mister nerazzurro ha parlato anche degli infortunati: “Non mi piace cercare alibi, ma ogni squadra ha dei giocatori chiave, con delle caratteristiche differenti rispetto agli altri. Fino ad ora siamo riusciti a dimostrare che i nostri risultati non sono dettati dalle assenze. Anche se l’assenza di Milito pesa molto, noi siamo riusciti a mandare in campo un classe 93′ come Livaja che è riuscito a dimostrare tutte le sue potenzialità per giocare in serie A. Per quanto riguarda Cassano, si è allenato in gruppo negli ultimi giorni. Domani deciderò se farlo partire da titolare oppure a gara in corso”.
In conclusione Stramaccioni ha voluto ricordare Josè Mourinho: “Rimarrà per sempre nella storia del club e dei tifosi. All’Inter sarà sempre ricordato e onorato, come merita. Per tutti noi interisti è un punto di riferimento. Gli ho fatto gli auguri per sms e glieli rinnovo pubblicamente“.