Stramaccioni: “Politano è un ragazzo d’oro, ha faticato tanto per arrivare all’Inter. Florenzi? Quando ero a Milano…”
L'ex allenatore nerazzurro elogia il nuovo acquisto dell'Inter e rivela un curioso retroscena di mercatoAndrea Stramaccioni è stato intervistato da Tuttosport per parlare di Matteo Politano visto che l’ex allenatore nerazzurro lo ha allenato nelle giovanili della Roma nella stagione 09/10 conclusa con lo scudetto Allievi: “Matteo era un grandissimo talento che basava tutto sull’istinto e sulle doti naturali. Era verace ed esuberante ma a me piaceva moltissimo. La stagione precedente partiva il più delle volte dalla panchina ma con me piano piano è diventato inamovibile.
Il ruolo: “Lo utilizzavo come esterno destro d’attacco nel 4-3-3 ma poteva giocare anche a sinistra. Può giocatore anche al ridosso della punta perché è migliorato tantissimo nella lettura del gioco e degli spazi da occupare”.
Il segreto di Politano: “Ha un’incredibile personalità abbinata ad umiltà e spirito di sacrificio. Lui viene dalla periferia di Roma e non ha mai perso quella fame che ti permette di arrivare. Ha una grande famiglia alle spalle che lo ha sempre supportato”.
Dal Sassuolo all’Inter: “Dovrà lavorare sodo perché si troverà in mezzo a grandi campioni, ma questo lo sa perché ha faticato tanto per arrivare a questo punto”.
Capitolo Florenzi: “Fui il primo a corteggiarlo quando erano all’Inter sei anni fa ma onestamente non posso immaginare Alessandro con un’altra maglia diversa da quella giallorossa”
LEGGI ANCHE – POLITANO-INTER: ECCO LA FIRMA SUL CONTRATTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com