Stramaccioni sicuro: “Arriveranno grandi giocatori”
Uno dei temi più caldi affrontati dal mister Andrea Stramaccioni durante la conferenza stampa odierna è sicuramente quello riguardante il mercato estivo. Il tecnico romano, come scrive Inter.it, ha parlato del progetto nerazzurro partito la scorsa estate con degli acquisti mirati e ha svelato di aspettarsi un Massimo Moratti pronto a investire ancora sul mercato: “Moratti continuerà ad investire, ne sono sicuro. Abbiamo messo delle buone basi, acquistando Palacio, Handanovic, Kovacic, per il futuro. E avevano accanto calciatori importanti che hanno fatto la storia. Ma sono certo che il presidente continuerà ad investire“.
Proseguendo il mister nerazzurro ha commentato l’avvistamento in terra spagnola di Piero Ausilio, che ha monitorato dei giocatori in occasione delle gare di ritorno di Champions League di Real Madrid e Barcellona: “Io penso che arriveranno grandi giocatori. I tifosi sono tristi per questo finale di stagione ma devono stare tranquilli perché arriveranno calciatori da Inter. I nostri direttori stanno lavorando tanto, seguiamo calciatori anche del Barcellona perché sono giocatori importanti. Poi però bisogna vederli sul campo, come Handanovic che sta dimostrando di poter sostituire bene Julio Cesar“.
Infine, il 37enne romano, ha analizzato la situazione di Mateo Kovacic precisando che la scelta di non far disputare al giovane croato il mondiale U.20 è stata presa in comune accordo con la sua nazionale: “Decisione concordata tra il club e la nazionale croata. Per anticipare la concorrenza di grandi come Real Madrid e Manchester l’abbiamo portato a Milano prima, è stato un grande vantaggio per lui perché sta acquisendo sicurezza, ne ha già acquisita in questi sei mesi e questo ci darà un Kovacic ancora più forte. E’ importante che stia con noi“.