Stramaccioni: “Teniamo molto alla coppa Italia, stasera gioca…”
Andrea Stramaccioni è convintissimo di voler onorare tutte le competizioni che la sua Inter dovrà disputare in questa stagione, il che riguarda anche la tanto bistrattata coppa Italia, trofeo che l’Inter di Mancini conquistò più volte gettando la base per costruire la mentalità vincente che avrebbe poi condotto i nerazzurri a vincere tutto nella seconda metà degli anni duemila.
L’attuale mister è persuaso del valore che il trofeo ha: “Sappiamo che in gara singola può succedere qualsiasi cosa e non sottovalutiamo il Bologna, capace già di estromettere il Napoli, una grande di serie A, dalla competizione. Noi siamo l’Inter e quindi dobbiamo arrivare fin in fondo“.
Quando l’inviato di Inter Channel fa notare a Strama che Napoli-Bologna è stata proprio la partita rivelazione dello scorso turno eliminatorio, il tecnico romano dice: “Siamo consapevoli che troveremo un Bologna disposto a giocarsela alla morte, sia che schieri le seconde linee, sia che schieri i titolari.
Era evidente che, a Napoli, il Bologna tenesse molto a passare il turno, anche se Pioli aveva schierato molti giovani e qualche rincalzo. Sappiamo anche, però, quanto ci teniamo anche noi, e troveremo la giusta concentrazione per affrontare la sfida“.
Quando gli si chiedono anticipazioni sulla formazione, Stramaccioni si dimostra soddisfatto soprattutto di due recuperi: “Stasera torneranno Ranocchia e Juan Jesus, sono due recuperi fondamentali per il reparto difensivo. Non rischierò, invece, i giocatori che non ho rischiato nemmeno sabato, sono passate solo 48 ore dalla partita col Pescara e vorrei conservare i miei uomini per la sfida con la Roma del weekend” conclude il coach nerazzurro.