Stramaccioni: “Pensiamo a una gara per volta”
Tocca ad Andrea Stramaccioni presentare alla stampa la gara di domani contro il Cluj e inevitabilmente la prima puntualizzazione che il tecnico vuol fare è quella relativa alla concentrazione della sua squadra rispetto ai prossimi avversari di coppa, col derby che, ancora per un giorno, può attendere: “Credo che l’Inter debba pensare a una gara per volta“.
Stramaccioni torna poi sulle critiche piovutegli addosso dopo la fragorosa sconfitta di Firenze, critiche incentrate su una sua presunta errata gestione dei giocatori: “Abbiamo giocato l’andata contro il Cluj con i migliori giocatori e abbiamo un po’ pagato questo nel computo delle energie contro la Fiorentina. Ma il nostro obiettivo è passare il turno, non sarà facile, non è scontato. Poi penseremo al derby“.
Inevitabile anche la domanda sul se il tecnico romano senta scricchiolare sotto di sé la panchina: “Il bello e il brutto di allenare l’Inter è che questa pressione ce l’ho dal primo giorno in cui alleno questa grande squadra. Se un allenatore a questo livello ragiona pensando a queste cose è finito ancora prima di cominciare. La pressione è alta, abbiamo perso domenica, normale che arrivino critiche, ma penso che faremo bene domani e anche nel derby. E andremo avanti“.
Queste le parole del tecnico dell’Inter raccolte da Inter.it . Il prosieguo della conferenza stampa lo trovate QUI.