Straordinaria vittoria dell’Under21: un successo firmato anche nerazzurro!
Under 21 giocatori Inter
Under 21 giocatori Inter
La spettacolare vittoria in rimonta della Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio contro i pari età della Serbia ha esaltato tutti gli appassionati di calcio italiani. Da 0-2 a 3-2: un risultato epico anche per l’importanza del match, che consente agli azzurrini di giocarsi il primo posto del girone attualmente in mano al Belgio: basterà vincere l’ultima sfida contro Cipro per centrare la qualificazione ai prossimi europei.
Nella baby Italia che ieri ha trionfato c’è anche tanta, anzi tantissima Inter. Partendo dal portiere, Francesco Bardi, incolpevole sui due gol ma altrimenti sempre pronto e reattivo. Poi Cristiano Biraghi, che per 90 minuti ha solcato instancabilmente la sua fascia sinistra. I due giovani nerazzurri, quest’anno in prestito al Chievo Verona, potranno un giorno diventare colonne portanti della Beneamata. In mezzo al campo è spiccato poi Lorenzo Crisetig, che specialmente nella ripresa è salito in cattedra diventando fondamentale sia in fase di interdizione, che di costruzione della manovra. Quest’anno a Cagliari con Zeman potrà imparare molto, ma speriamo presto di vedere anche lui di nuovo con la maglia nerazzurra. L’ultima stellina nerazzurra a brillare è stato Samuele Longo: per lui ancora qualche difficoltà a esprimersi al pieno delle sue capacità. Ma vale lo stesso discorso fatto per Crisetig: in Sardegna potrà migliorare tantissimo.
I tifosi nerazzurri aspettano tutti questi giovani talenti a San Siro, per poterli un giorno acclamare come loro beniamini. Intanto i prodotti delle giovanili dell’Inter fanno la fortuna della Nazionale, e questo è bene sottolinearlo.