La questione nuovo stadio sta prendendo la piega che, dopo oltre 4 anni di tira e molla, tutti iniziavano ad aspettarsi. Dopo l’incontro richiesto dal sindaco di Milano Sala infatti, le parti sembrano più distanti che mai.
Il Milan dopo mesi di voci ha ufficialmente ammesso di star valutando una alternativa senza l’Inter, ossia l’area La Maura, vicino al Meazza. Nelle prossime due settimane farà le sue valutazioni, ma vista l’immobilità lato San Siro, la soluzione finale potrebbe essere scontata.
Dal canto suo l’Inter non sta certo a guardare e, pur mantenendo il progetto del nuovo San Siro con il Milan in pole, ha fatto le sue mosse nell’eventualità che cada tutto. I nerazzurri avrebbero preso accordi con un privato per un terreno fuori Milano, così da costruire a propria volta uno stadio di proprietà senza “i cugini”.
Così facendo San Siro rimarrebbe in piedi, inutilizzabile, nelle mani del Comune di Milano, mentre le due squadre avrebbero uno stadio di proprietà a testa in un’altra zona. Milano così, oltre a perderne gli introiti, avrebbe sul groppone una spesa non indifferente da gestire con uno stadio enorme e sostanzialmente inutile. Facilitare le cose ai due club a tempo debito, forse avrebbe evitato questo scenario che pare ormai inevitabile.
Per quanto riguarda l’area privata che sta valutando l’Inter, è emerso successivamente un indizio riguardante la zona del Forum di Assago. Il comune di Assago ha smentito di aver avuto contatti con l’Inter, ma non che la società nerazzurra stia valutando di spostarsi lì. Anzi, nello stesso comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook, lo stesso comune di Assago scrive che l’area eventualmente individuata è privata e nel territorio del comune di Rozzano. Confinante, a pochi metri dal Forum e dal capolinea della linea verde della metro.
Il sindaco di Rozzano per il momento non conferma i contatti, ma si dice estremamente disponibile ad accogliere l’Inter. E non solo in quanto tifoso nerazzurro.
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza
Idea a sorpresa del club nerazzurro