Suarez: “Inter? Con qualche innesto può lottare per lo scudetto. E Spalletti assomiglia ad Herrera”
L'ex pallone d'oro ha affrontato diversi parallelismi tra la squadra di oggi e quella del 'triplete'Luis Suarez, meglio noto come ‘Luisito’, è tornato a parlare della sua vecchia squadra, nei confronti della quale ha sempre dimostrato vicinanza e gratitudine. Ai microfoni di TMW Radio, l’ex centrocampista si è soffermato su un tema molto caldo nelle ultime settimane e tanto discusso dalla stampa italiana. Ovvero, il paragone tra l’Inter di Josè Mourinho del 2010 e quella di oggi guidata da Luciano Spalletti. Due gruppi, in effetti, molto simili per fisicità e solidità, e con due centravanti argentini – Milito e Icardi – più volte accostati per la grande vena realizzativa.
ICARDI COME MILITO? – “Sono entrambi grandi calciatori, Milito ha a suo favore una grande e lunga carriera. Per Icardi dobbiamo aspettare. I compagni con cui hanno giocato non sono gli stessi, ma sono due grandi cannonieri. Per il mio gioco l’ideale è Icardi e con i difensori di oggi che cincischiano è perfetto”.
INTER DA SCUDETTO? – “Dipende, se a gennaio arriva qualcuno si può lottare per lo scudetto, altrimenti sarà Champions. Poi servirà una squadra competitiva per affrontare campionato e coppa”.
SPALLETTI COME MOURINHO? – “Luciano potrebbe assomigliare più ad Helenio Herrera, se solo parlasse più velocemente. A quest’Inter servirebbe uno come lui e uno come Sandro Mazzola”.
LEGGI ANCHE – PETAGNA: “L’INTER HA UN GRANDE ALLENATORE E UNA SOCIETA’ FORTE”
LEGGI ANCHE – PRONTO IL RINNOVO DI SKRINIAR
20 DICEMBRE 2008: LA DOPPIETTA DI MAICON CONTRO IL SIENA