20 Febbraio 2013

Suggestioni di mercato: spuntano cinque nuovi nomi

Un po’ per via dell’infortunio di Diego Milito, un po’ perché l’Inter avrà comunque bisogno di un’altra punta la prossima stagione, continuano a susseguirsi voci di mercato su diversi attaccanti. Accanto ai nomi di Edin Dzeko e Leandro Damiao, che paiono irraggiungibili per una questione di costi, si sono fatte anche altre ipotesi, più low budget ma ugualmente di qualità.

Se nelle ultime settimane sono stati dati per certi o molto probabili gli approdi alla Pinetina di Icardi o Bellomo (che escluderebbero dunque l’acquisto dei precedenti nomi), sono quindi spuntati altri nomi interessanti.

Si parla infatti, tra gli altri, di Balazs Dzsudzsak, ala della Dinamo Mosca con un passato al PSV: giocatore rapidissimo e dotato di una tecnica sopraffina, l’ex esterno dell’Anzhi andrebbe proprio a fagiolo con un 4-3-3 come quello che Stramaccioni ha in mente da quest’estate.

L’altro nome, che però pare più un’interessante suggestione che altro, è quello di Fabio Quagliarella, che con l’arrivo di Anelka alla Juventus è scivolato in quinta posizione nelle gerarchie di Antonio Conte. Accessibile il costo dell’attaccante napoletano: viene valutato attorno ai sette milioni di euro.

Come riporta Goal.com, ci sono anche altre tre idee che però riguardano punte emergenti: Wilfried Bony, capocannoniere di Eredivisie, del quale passioneinter.com vi ha già parlato ieri, e due attaccanti di Bundesliga come Heung-Min Son dell’Amburgo e Sebastian Polter del Norimberga.