Mercato – Suning può convincere Conte ad andare sulla panchina dell’Inter
Solo con l'arrivo dell'ex CT Pioli andrebbe via dai nerazzurriConte potrebbe cedere di fronte a un’offerta da favola dell’Inter e a un piano faraonico di rinforzamento del Club nerazzurro per lanciare la sfida alla Juventus. Lo sostiene La Gazzetta dello Sport che precisa come il Club di Corso Vittorio Emanuele si soddisfatto del lavoro di Stefano Pioli che ha fatto registrare una media scudetto. Tuttavia, l’allenatore parmigiano con le sconfitte nei big match si è allontanato dalla possibilità di qualificazione in Champions e le scelte contro Roma e Lazio (in Coppa) hanno suscitato qualche perplessità. Lo stesso Pioli sa di non essere sicuro della conferma se non otterrà risultati positivi da qui a fine mese contro Milan, Fiorentina e Napoli. I proprietari cinesi lo sostituirebbero solo con Simeone o Conte. L’italiano però convince di più il patron Zhang (anche perché il Cholo ha appena giurato amore eterno all’Atletico).
Anche se l’Inter non dovesse raggiungere la Champions, Suning può giocarsi delle carte che convincerebbero Antonio Conte. I nerazzurri, infatti, gli garantirebbero mezzi economici e politici superiori al Chelsea. La sua famiglia vorrebbe restare in Italia e preferirebbe Milano a Londra. L’assunzione di Oriali, suo uomo fidato e che potrebbe fare da scudo nell’avventura di un ex juventino ad Appiano Gentile non è cosa da poco.
“Infine c’è uno stimolo senza prezzo. Dopo essersi lasciato male con gli Agnelli, l’idea di essere l’uomo che interrompe l’egemonia juventina stuzzica molto Antonio” chiosa la Rosea.
DROGBA, MA CH BALLO E’?