Inter News

Suning fa ricca l’Inter: vola il valore economico del club. Doppiato il Milan!

L’analisi su La Gazzetta dello Sport di questa mattina ha fatto sicuramente felici tutti i tifosi dell’Inter: vedere il proprio club tornare tra i grandi d’Europa è un qualcosa che i nerazzurri aspettavano da tempo. Il valore economico della società – come riportato da KPMG – in questi anni non è mai stato così alto: 983 milioni di euro.

Il lavoro di Suning in tal senso è stato fondamentale: l’Inter ha quasi doppiato il Milan (526) e staccato di netto tutte le altre società italiane: Roma (602), Napoli (590) e Lazio (328). Inarrivabile per ora la Juventus con 1 miliardo e 753. L’incremento del 42% in un solo anno che gli ha permesso di scalare una posizione nella classifica dei top club europei (è ora al 14° posto) è solo uno dei traguardi raggiunti dalla società: tenendo conto dell’ultimo quadriennio, la società nerazzurra si ritrova sempre sul terzo gradino del podio tra quelle maggiormente cresciute. Ecco i numeri: più 146% ottenuto grazie agli investimenti di Suning, allo sviluppo (+168%) delle entrate commerciali, all’esplosione sui social (+353%, primo posto assoluto nella crescita di followers, con la Juventus al terzo posto) e al contenimento del monte stipendi (dal 69% al 53% l’incidenza sul fatturato).

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Davide Ricci

Recent Posts

I numeri di Taremi in Champions spiegano la decisione di Inzaghi

Diverse vittime illustri con la maglia del Porto

5 minuti ago

Adani: “C’è un momento in cui l’Inter diventa imbattibile”

Il pensiero dell'opinionista sui nerazzurri

33 minuti ago

Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: cambi per Inzaghi

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro

1 ora ago

Arnautovic titolare: “Inzaghi lo premia per un motivo”

Per l'austriaco prima chance dall'inizio

1 ora ago

L’Inter insegue un record in Champions: “Non succede dal 2010”

Stasera contro la Stella Rossa può eguagliarlo

2 ore ago