24 Gennaio 2017

Il diktat di Suning per il mercato: un top per reparto. Ecco i nomi

Il progetto della proprietà dell'Inter sembra chiaro: un acquisto top per reparto. Ecco la lista dell'Inter, con prime scelte e alternative
intervista verratti

Il mercato in entrata dell’Inter, per questa sessione invernale, sembra essere concluso. Ma i nerazzurri, come riportato dal Corriere dello Sport, si stanno già muovendo per impostare la campagna acquisti di giugno, quella che dovrebbe segnare la svolta: l’intenzione di Suning – come confermato dal tecnico Pioli e dal direttore sportivo Ausilio – è quella di investire in maniera importante la prossima estate.

DIFESA – La priorità è prendere un forte terzino, soprattutto sulla fascia sinistra. Rodriguez del Wolfsburg è la priorità: lo svizzero ha una clausola rescissoria da 22 milioni e qualche sondaggio c’è già stato anche perché la prima idea era quella di prenderlo nell’attuale mercato invernale, ma l’affare è stato “rimandato” a giugno perché il club tedesco non ha accettato la formula proposta dai nerazzurri: prestito con obbligo di riscatto. Ausilio ha valutato anche Criscito che è stato accantonato per la richiesta dello Zenit e per questioni anagrafiche.
Non solo terzini: anche il centro della difesa sarà rinforzato e il primo nome nella lista è quello di Marquinhos, ma non sarà facile strapparlo al Psg. Le alternative sono Manolas, che ha deciso di non rinnovare con la Roma, e De Vrij: su entrambi, però, è forte l’interesse di squadre della Premier League.

CENTROCAMPO – Il sogno dell’Inter è Verratti, per il quale Suning è pronta a fare un’offerta al Psg dopo i colloqui già avuti con l’agente del giocatore. La concorrenza, però, per l’ex regista del Pescara è grande: Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco. Il centrocampista italiano è valutato dal club francese 80 milioni. L’alternativa è Lucas Biglia: anche se non rinnoverà con la Lazio, non sarà semplice da prendere a cifre ragionevoli.

ATTACCO – Nel reparto offensivo il primo obiettivo è diventato Bernardeschi, per il quale l’Inter, in estate, presenterà un’offerta importante, tra i 40 e i 50 milioni. Se non dovessero bastare, sarà fatto un tentativo con il Sassuolo per Berardi, sempre in orbita Juventus, valutato sui 30 milioni.

RADU, CHE NUMERI IN PALESTRA!