Suning, new entry nella società: arriva Peter Kenyon
L'ex Ceo di United e Chelsea rivestirà una carica importante anche all'interno della dirigenza nerazzurraSecondo quanto riporta calcioefinanza.it, Peter Kenyon, ex Ceo di Manchester United e Chelsea, sarebbe stato scelto dal gruppo Suning per rivestire il ruolo di consulente globale per le attività relative al calcio dell’azienda cinese: Kenyon sarebbe così il supervisore strategico delle attività del Jiangsu e dell’Inter.
Ci sarebbe lo zampino di Kia Joorabchian, il procuratore anglo-iraniano attualmente vicino al gruppo cinese che avrebbe presentato Kenyon a Zhang Jindong. Il curriculum è di tutto rispetto: diventato vice amministratore delegato del Manchester United nel 1997, Kenyon ha avuto anche un ruolo nel Cda dei Red Devils. È stato promosso ufficialmente a Ceo nell’agosto 2000. Kenyon ha avuto anche un ruolo decisivo nel convincere Sir Alex Ferguson a rimanere alla guida dello United, nonostante la volontà dello storico manager di ritirarsi nel 2002.
Durante la sua permanenza a Manchester, la società è diventata una delle più stabili finanziariamente in Premier League, al tempo stesso aumentando il proprio appeal mondiale. Nel 2003, Kenyon passò al Chelsea, sempre nel ruolo di Ceo: l’avventura londinese finì nel 2009.
ÉDER: CHE GRINTA PRIMA DI PALERMO-INTER!