Dopo aver più volte riprogrammato le date del nuovo format destinato alla Supercoppa Italiana, ecco finalmente l’annuncio ufficiale da parte della Lega Serie A. A margine dell’assemblea di questa mattina, infatti, il presidente Lorenzo Casini è intervenuto in conferenza stampa annunciando luogo e date di semifinali e finale.
In virtù degli accordi prestabiliti, i match verranno chiaramente disputati in Arabia Saudita. Come precisato dal numero uno della Lega Serie A, però, i tre incontri si giocheranno tutti in un unico stadio a Riyad, quello dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic.
Questo l’annuncio definitivo del presidente: “La Supercoppa sarà giocata nelle date comunicate, in Arabia Saudita a Riyad, il 18 e il 19 gennaio le semifinali, il 22 la finale, ma lo stadio sarà lo stesso per tutte e tre le partite, quello dell’Al Nassr, dove si giocherà anche la Supercoppa spagnola”.
Confermate, dunque, le indiscrezioni degli ultimi giorni con la prima semifinale Napoli-Fiorentina fissata per giovedì 18 gennaio e Inter-Lazio venerdì 19 gennaio. La finalissima, invece, lunedì 22 gennaio 2024.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio