Se ne è parlato tanto, ma la Superlega non è mai stata così vicina a nascere come ora. Come riporta il New York Times, un gruppo formato dalle squadre più ricche e leggendarie del mondo ha messo le basi per una competizione europea separata dalla Champions League e dall’Europa League. L’annuncio potrebbe arrivare a breve e tra queste squadre potrebbe esserci anche l’Inter.
La decisione di creare una nuova competizione nasce dai cambiamenti imminenti che si appresta ad apportare la UEFA alla Champions League. Le squadre che fanno parte di questo gruppo definito separatista includono Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Liverpool, Milan e Juventus. Si è provato a convincere anche Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma non voglio voltare le spalle alla UEFA.
Ci sarebbero anche Liverpool, Manchester City, Chelsea e Tottenham dall’Inghilterra e l’Atletico Madrid dalla Spagna. Ai bianconeri e ai rossoneri, dall’Italia, potrebbe aggiungersi anche l’Inter. La UEFA si starebbe preparando all’annuncio della nuova competizione cercando il modo per bloccare la fuga dalla Champions League dei grandi club per evitare grandi danni economici.
Le discussioni dopo il pareggio di San Siro
I due ex Lazio non sono ancora recuperati del tutto
Inzaghi prega perché non sia nulla di grave
I voti dei quotidiani alla partita del regista dell'Inter
L'analisi dopo il pareggio di San Siro
Nuovo acquisto per il club nerazzurro