Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Joan Laporta, presidente del Barcellona, secondo cui l’Inter sarebbe disposta a entrare nella Superlega a partire dal 2025.
Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, la posizione del club nerazzurro sarebbe però differente. Risale a poche settimane fa, infatti, il comunicato ufficiale nel quale l’Inter ribadiva di voler proseguire il suo percorso insieme a FIFA e UEFA. Ciò non significa che i nerazzurri chiudano la porta definitivamente a competizioni alternative, ma che ogni decisione in tal senso debba essere concordata con gli organismi internazionali di riferimento, quindi tramite un dialogo proprio con FIFA e UEFA.
La società di Zhang, nel 2021, era stata fra le 12 “scissioniste” che in un primo momento erano entrate a far parte della Superlega, insieme a Juventus e Milan fra le squadre di Serie A. Secondo Laporta, invece, questa volta i nerazzurri sarebbero accompagnate da altre tre squadre italiane: si tratta di Milan, Napoli e Roma.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco