La Superlega è saltata in sole 48 ore, l’Inter è stata la prima squadra italiana a tirarsi indietro e stamani La Gazzetta dello Sport svela i retroscena tra il club nerazzurro e il progetto presentato a tutto il mondo domenica sera.
Steven Zhang ha iniziato a parlarne con Florentino Perez ed Andrea Agnelli nelle prime settimane del 2021, attraverso conference call dalla Cina: il numero uno dell’Inter è stato attratto dall’idea di far schizzare in alto gli introiti, anche se la Superlega non avrebbe certo cambiato all’improvviso il bilancio del club nerazzurro.
E’ stato lui a portare avanti i contatti, pur non essendo tra i principali ideatori del progetto, la dirigenza lo sapeva, ma non era informata di continuo sull’avanzamento della Superlega. Ed è stato sempre lui stesso, nella riunione di martedì sera in cui i 12 decidevano come uscire dal tunnel nella maniera più degna possibile, a dire per primo stop tra i club italiani.
Il doppio comunicato, il primo nella notte all’Ansa e il secondo sul sito ufficiale la mattina dopo, ha un significato: l’Inter ha infatti voluto rispettare un “patto di attesa” con Juve e Milan, ma ha comunque preferito precisare subito la propria posizione, svincolandosi il prima possibile e seguendo l’esempio inglese.
CONTE: “SUPERLEGA? CONTRARIO, MA LA UEFA DEVE RIFLETTERE” >>>
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato
Il club nerazzurro sul portiere ex Milan
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi