10 Novembre 2017

Svezia-Italia, parla Riccardo Ferri: “Belotti può essere più pericoloso di Eder”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro sul playoff di questa sera
intervista ferri

Riccardo Ferri, ex colonna della difesa nerazzurra, è stato intervistato da TMW Radio in vista del playoff tra Svezia e Italia. Queste le sue dichiarazioni: “Credo che Belotti, rispetto ad Eder, possa essere più pericoloso per la difesa svedese. Se fossi io il CT utilizzerei la nostra qualità imperniata su un 3-4-3 o un 4-3-3, sfruttando le nostre ali. Non farei mai a meno di Insigne. L’italia sa difendere e giocare a calcio con un reparto offensivo molto propositivo. Bisognerà giocare questi 180 minuti più con la testa che con le gambe, evitando troppa tensione“.

Sulla Svezia, avversario di questa sera, afferma: “Questa squadra ha battuto la Francia e ha giocatori di livello internazionale. Meglio non ci sia Ibrahimovic: sa spostare gli equilibri da solo. Detto questo, non credo che Ventura e i suoi ragazzi siano troppo sereni, anzi da giorni lavorano per identificare tutti i possibili elementi da neutralizzare“.

Alta la pressione sugli azzurri di Ventura e la loro qualificazione al Mondiale, Ferri la pensa così: “Siamo arrivati a doverci giocare questo spareggio per una mancanza di qualità espressa sul campo e di risultati. Non andare in Russia comporterebbe una battuta d’arresto storica, ma la nostra Nazionale è composta da tanti elementi che non hanno mai avuto la possibilità di partecipare a un Mondiale. Tanta pressione dovrebbe portare a una reazione e questo mi rende fiducioso. La paura taglia le gambe e non porta mai da nessuna parte. Bisogna cercare di essere più intelligenti, veloci e freddi dell’avversario. Occhio però alla condizione fisica con cui arriviamo a giocare queste sfide“.

 

LEGGI ANCHE: AUSILIO E I SEGRETI DEI SUOI 007

LEGGI ANCHE: ECCO L’INTER CHE VERRA’

ICARDI ACCOGLIE A MILANO LE STELLE DI SMACKDOWN