Svolta in Serie A: 5 partite in chiaro dal 2024
La nuova opzione presente nell'ultimo bando per l'assegnazione dei diritti televisivi
Nella giornata di ieri, a margine dell’Assemblea di Lega che ha chiamato a raccolta i 20 club di Serie A, sono stati assegnati i diritti televisivi del campionato italiano. Per i prossimi cinque anni, grazie ai 17 voti a favore ricevuti, Dazn e Sky potranno continuare trasmettere seguendo l’attuale sistema (7 partite in esclusiva Dazn e 3 in co-esclusiva Sky-Dazn) i dieci match di ogni giornata.
Come riportato da Calcio&Finanza, però, oltre al pacchetto tradizionale, Dazn si è aggiudicato anche i diritti di un nuovo servizio chiamato Try and Buy. Grazie a questa formula, dunque, la nota emittente potrà trasmettere in streaming fino ad un massimo di cinque partite a stagione in chiaro, ovviamente a partire dalla stagione 2024/25.
Si tratta di un’opzione presente nel bando del prossimo quinquennio e che Dazn avrà facoltà di utilizzare per ogni stagione con l’obiettivo di invogliare i non utenti a sottoscrivere un abbonamento dopo aver provato una delle tante esperienze offerte sulla piattaforma. Un tentativo era stato fatto lo scorso febbraio in occasione del match tra Betis e Barcellona trasmesso gratuitamente in diretta su Tik Tok.