Taidelli (GdS):”WM rimane a causa del FFP, l’Inter ha le mani legate sul mercato e se parte Guarin…”
Intervista Taidelli Inter
Intervista Taidelli Inter
Luca Taidelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed inviato al seguito dell’Inter, raggiunto dai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha commentato la situazione nerazzurra, parlando di derby, calciomercato e fair play finanziario.
Queste le parole di Taidelli:
SE MAZZARRI PERDE IL DERBY… – “La sfida con il Milan la vedo molto importante ma non ancora decisiva, l’ultimatum vero e proprio arriverà in occasione della partita con la Roma. Se l’Inter non ha fatto un cambio in corsa durante la sosta difficilmente verrà fatto quando hai più partite consecutivamente. Non bisogna dimenticare che tra derby e Roma c’è la partita di coppa che varrebbe la qualificazione. Quindi non credo che il derby sia decisivo, importante anche la prestazione per capire se la squadra risponde ancora alle sollecitazioni del mister”.
SUL FFP – “Il problema è economico. L’Inter ha dei paletti rigidi da rispettare a meno di una uscita importante, dove il maggiore indiziato è il solito Guarin, credo sia difficile comprare qualcuno se non in prestito o eventuali scambi, di un prestito con diritto di riscatto. Al momento Mazzarri è ancora sulla panchina dell’Inter anche perché la società non ha libertà di movimenti a livello economico“.
SUL MERCATO DI RIPARAZIONE – “Prestiti e parametri zero di Inter e Milan sono la reale fotografia della crisi nel calcio. Tranne qualche movimento di Juve e Roma, e qualcosa il Napoli, il resto fotografa un po’ la difficoltà che hanno le milanesi nell’imporsi sul mercato. Per quando riguarda la Juve c’è anche il discorso stadio che aiuta molto”.
UN DERBY POVERO – “La sfida può regalarti al massimo il sogno per il terzo posto, visto che di scudetto non possiamo parlarne, sarebbe una bestemmia. Però a livello di partita potrebbe uscire una gara spettacolare visto che entrambe si giocano qualcosa di importante”.