Tassi parla del suo futuro: “Sogno la prima squadra ma per ora penso a far bene con la Primavera”
Lorenzo Tassi, il giovane centrocampista 18enne e talento purissimo dell’Inter Primavera in comproprietà tra la società nerazzurra e il Brescia, è stato intervistato dalla redazione di CalcioNews24.com che ha parlato con il calciatore costato all’Inter 2,5 milioni di euro nell’estate 2011 di diversi temi legati al passato e al suo futuro. Queste le sue prime parole:
CARATTERE – “Sono un ragazzo molto tranquillo e introverso. Sono uno studente all’ultimo anno, mi piace scherzare, so ridere e divertirmi ma sono concentrato quando c’è da fare sul serio. Personalmente non ho scaramanzie. Prima delle partite con la squadra abbiamo dei riti ma nulla di particolare“.
RUOLO – “Sono 3 anni che gioco da centrocampista. Ho fatto tutti i ruoli di centrocampo da regista o da interno e credo che sia il ruolo che mi si addica di più. Sono più propenso ad attaccare ma sto migliorando molto anche nella fase difensiva”.
IL PARAGONE CON BAGGIO – “Sinceramente non sento pressione per questo paragone. Baggio a Brescia è stato il mito degli ultimi anni ma credo che siano voci e paragoni esagerati. Il paragone fa sicuramente piacere ma non ho niente a che fare con lui perchè Baggio è di un altro pianeta”.
PRESENTE – “Quest’anno è importante far bene con la Primavera perchè l’anno scorso abbiamo deluso le aspettative quindi c’è bisogno di riscattarsi. Poi se ci sarà l’opportunità in prima squadra sarò felice e speriamo che ciò avvenga in futuro.
FUTURO – “Del mio futuro non so nulla ma per un ragazzo giovane è molto importante giocare con continuità. Tra dieci anni spero di essere il più in alto possibile. Nel futuro immediato la parole d’ordine è continuità, star bene e giocare. Dove lo vedremo“.