19 Novembre 2017

Ancora Tavecchio alle Iene: “Ventura? Scelto assieme ai giocatori più importanti, ma volevo Donadoni. Ecco i nomi per il nuovo ct”

Il presidente della Federazione non le manda a dire all'ex tecnico degli azzurri, e svela i nomi dei papabili per il futuro
intervista tavecchio

E’ un Carlo Tavecchio senza freni quello che ha parlato a Le Iene. Dell’intervista che andrà in onda questa sera, sono trapelate ulteriori dichiarazioni che riguardano ancora l’ex tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura: “L’ho scelto io come allenatore. Ma nel momento in cui l’ho fatto la scelta era quella. Conte era andato al Chelsea, erano rimasti solo Ventura, De Biasi e Montella. E nello scegliere ho tenuto conto anche dei suggerimenti dei giocatori più esperti, sono andato a parlare con loro. Dico una cosa che non ho mai detto: la mia prima scelta era Roberto Donadoni, ma il presidente del Bologna Joey Saputo si è opposto a questa situazione”.

Sulla scelta del nuovo ct, l’intervistatore ha fatto dei nomi ai quali Tavecchio doveva rispondere con “acqua” o “fuoco” in base alle probabilità che venga scelto. Ai nomi di Gattuso e Spalletti ha risposto “acqua”, a quelli di Mancini, Allegri “fuocherello”, e infine a Conte “fuoco”, per poi chiarire: “Non posso dire i nomi. La rosa dei papabili l’ha detta lei, spero che ci siano queste ipotesi. Stiamo cercando il meglio. Hanno già impegni contrattuali fino a giugno, poi arrivati a giugno vedremo chi sarà libero. Non credo che ci sia gente in giro disposta a pagare milioni per lasciare”.

 

LEGGI ANCHE –> PASTORE: “VOGLIO L’ITALIA, PARLO SEMPRE CON SABATINI”

LEGGI ANCHE –> TAVECCHIO AL VELENO SU VENTURA: “SCELTE SBAGLIATE, NON DORMO DA 4 GIORNI”

AD APPIANO CI SI DIVERTE: GIOCO DEL FAZZOLETTO COME ALLENAMENTO!