Brutte notizie per l’Inter in vista del derby d’Italia di domenica sera contro la Juve. Nell’ultimo impegno di campionato prima della sosta di due settimane, Simone Inzaghi sarà costretto a rinunciare ad Alessandro Bastoni. Il difensore centrale era infatti uscito per un fastidio muscolare durante il secondo tempo di Porto-Inter e questa mattina ha svolto gli esami strumentali che hanno confermato le pessime sensazioni delle scorse ore.
Questo il comunicato con il quale l’Inter ha confermato lo stop di Bastoni e l’assenza ormai certa per il match contro la Juve: “Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Per l’importanza svolta nelle due fasi, il ko di Alessandro Bastoni è un colpo durissimo a tre giorni dal match contro la Juventus. Al suo posto, con molta probabilità, verrà schierato Francesco Acerbi, con Stefan de Vrij al ritorno dal primo minuto in mezzo alla difesa e il ritrovato Skriniar sul centro destra.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, invece, dipenderà tanto dal grado della distrazione sofferta. Per un infortunio simile, ad esempio, Calhanoglu rimase fuori lo scorso settembre per una ventina di giorni. Stesso problema avvertito da Lukaku a fine agosto, ma con tempi di recupero nettamente più lunghi legati all’entità maggiore dell’infortunio.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio