The Sun – Porte chiuse in faccia, rinnovi e rifiuti: lo United ora è frustrato. Colpa (anche) dell’Inter
Fortuna o immobilismo? Secondo il tabloid inglese i Red Devils dovranno rinunciare ancora una volta ai loro obiettivi per la difesa e la 'colpa' è anche della società nerazzurra...La maledizione della difesa. O più propriamente la maledizione in merito agli obiettivi di mercato del Manchester United per quanto riguarda il reparto arretrato del campo. Prosegue infatti quello che sembra essere il trend negativo che vede i Red Devils a caccia da tempo di un grosso nome, o quantomeno di quello giusto, in grado di rinforzare la difesa. Nonostante alla squadra inglese siano infatti stati accostati molti profili, tutti di alto livello, nessuno di essi è ancora arrivato ad Old Trafford e il club sembra essersi arenato in un’esitazione molto pericolosa, che potrebbe trasformarsi in frustrazione.
Secondo quanto riferito da The Sun, niente suggerisce che questa situazione di immobilismo e difficoltà nell’arrivare a determinati obiettivi, possa cambiare nel breve periodo e, nello specifico, in questa finestra di mercato. Si ricorderà la frustrazione dell’ex tecnico dei Red Devils Josè Mourinho legata al fatto che la società di Manchester già la scorsa estate non fosse riuscita a portare a termine l’acquisto di un difensore centrale, ruolo fondamentale per il gioco del portoghese. Ora, anche il neo tecnico Ole Gunnar Solskjaer sembra essere destinato alla stessa sorte: ancora una volta, anche a gennaio, nessun rinforzo in difesa.
SunSport ha stilato la lista dei difensori che il Manchester United non riuscirà ancora una volta ad acquistare: oltre a Eder Militao e Barak, ci sono anche due nomi fortemente legati all’Inter, Skriniar e Diego Godin. Con i nerazzurri che, agendo prontamente, avrebbero beffato i Red Devils in entrambe le occasioni.
SKRINIAR – Il difensore nerazzurro, uno dei migliori nel suo reparto in Serie A per quanto riguarda il suo ruolo, non ha ancora saltato una partita quest’anno. Non è un mistero che il Manchester lo stia cercando da tempo e sia interessata al calciatore sin dall’inizio di questa stagione. Il prezzo del calciatore slovacco dovrebbe superare i 75 milioni di sterline ma l’esitazione del Manchester, connessa alla prontezza dell’Inter, risulteranno decisive nel non approdo del calciatore ad Old Trafford. I nerazzurri infatti, agendo tempestivamente, hanno preparato il rinnovo del contratto per il calciatore, da prolungare oltre l’attuale scadenza al 2022.
GODIN – Godin avrebbe rifiutato l’offerta del club inglese questa estate e il Manchester avrebbe ricevuto un’ulteriore beffa in quanto il difensore uruguaiano sarebbe ad un passo dalla firma del contratto con l’Inter da svincolato.
Non solo sfortuna, scarso tempismo e un insolito immobilismo della società: sembra proprio che i Red Devils abbiano incrociato sulla loro strada un vero e proprio muro, quello dell’Inter.
LEGGI ANCHE — Inter-Sassuolo, sono 23 i convocati di Luciano Spalletti
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
VIDEO – Inter, Spalletti: “Che bel Sassuolo. L’Inter deve acchiappare il Napoli”