Thiago Motta vota Juventus: “Contro il Real i bianconeri partono favoriti”
La finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid si avvicinaDopo 20 anni, Juventus e Real Madrid torneranno ad affrontarsi in finale di Champions League. Nella stagione 1997/1998 la squadra allora allenata da Marcello Lippi perse la finale della massima competizione continentale per club grazie al gol realizzato da Pedrag Mijatovic ed oggi – a due decenni di distanza – i bianconeri avranno la possibilità di vendicare quella amara sconfitta.
In questo finale di stagione la Vecchia Signora avrà anche la possibilità di realizzare il Triplete, come fatto dall’Inter di Mourinho, e Thiago Motta – uno dei protagonisti di quella Inter – ha parlato delle possibilità della Juventus in finale contro il Real di Zidane.
Ecco le parole del centrocampista del Psg, riportate da “Calciomercato.com: “Do alla Juventus un 60% di possibilità di farcela. Perché in finale è molto importante essere una squadra solida che prende pochi gol. Per il Real sarà molto importante la scelta riguardante l’utilizzo di Bale o Isco: lo spagnolo dà molto più equilibrio. Per la Juve, mantenere la forza in difesa e in attacco, cioè dove conta. Giocatore decisivo? Higuain per tenere palla e per segnare, ovviamente. Se sarà il suo giorno, la Juve ha grande possibilità di sollevare la Champions“.
DA SABATINI A ORIALI: ECCO COME CAMBIA LA DIRIGENZA