Thiago Motta: “Milito può fare la differenza. E tornerei al Genoa…”
Thiago Motta si è concesso stamattina ai microfoni di SkySport24. In primo luogo sono state al miele le sue parole nei confronti della sua ex squadra. “Preziosi è stato l‘unico a volermi quando ero infortunato. Le sue parole mi hanno fatto molto piacere, ci tornerei volentieri un giorno“. Alla domanda sulla partita con il Lille, il centrocampista nerazzurro ha risposto così: “La vittoria in Champions League è stata importantissima per portarsi avanti; però non abbiamo fatto ancora niente di quello che siamo capaci di fare, dobbiamo ottenere tanti risultati“.
Due parole poi per Diego Alberto Milito, suo compagni di squadra anche ai tempi del Genoa: “Quando sta bene, sappiamo quanto possa fare la differenza. Quando fa errori del genere rimaniamo tutti perplessi, ma speriamo si sia sbloccato“. Infine fiducia per una rimonta in campionato e per la partita a Marassi di domenica, nonostante “tutto sembra impossibile in questo momento. Arrivo a questa gara con grande emozione, spero di essere in forma per affrontare al meglio il Genoa. Bisognerà essere particolarmente aggressivi in campo contro una squadra che fa bene entrambe le fasi di gioco“.
Proprio il Genoa è stata la squadra che lo ha lanciato in Italia, grazie anche al mister di allora, Gian Piero Gasperini: “Sono dispiaciuto di non aver potuto aiutare il mister in campo perché ero infortunato. Lui ha provato a trasmettere le sue idee allo spogliatoio – conclude il numero 8 – ma non ci è riuscito, spero che possa trovare presto una nuova squadra da allenare“.