Thohir al lavoro per l’Inter del futuro, ecco le suo mosse…
La settimana prossima ci sarà il closing che consegnerà l’Inter nelle mani del magnate indonesiano Erick Thohir. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il prossimo proprietario della Beneamata è già al lavoro per costruire lo staff dirigenziale della nuova Inter.
Il quotidiano piemontese spiega come la visita in Italia servirà al tycoon indonesiano per incontrare Andrea Berta, attuale responsabile dell’area tecnica dell’Atletico Madrid ed ex direttore sportivo del Parma. Sembra essere proprio Berta l’erede designato di Marco Branca, destinato a lasciare l’Inter al termine della stagione; l’attuale dt nerazzurro sarebbe sempre nelle mire del Monaco, con cui avrebbe avuto dei contatti anche nella giornata di ieri. In Spagna però sembrano pensarla diversamente; i media locali sono infatti convinti che l’attuale dirigente dei colchoneros rinnoverà il proprio accordo con il club madrileno fino al 2018; Erick Thohir dovrà dunque prospettare a Berta un buon progetto, convincendolo ad accettare la proposta nerazzurra.
Il quotidiano piemontese poi sottolinea come l’eventuale arrivo di Berta non pregiudicherebbe quello di Walter Sabatini, in scadenza di contratto con la Roma, ma i due potrebbero lavorare insieme per il bene dell’Inter. L’attuale ds giallorosso sarebbe già stato bloccato dall’International Sports Capital che lo vorrebbe al fianco di Berta o, in caso di rifiuto da parte del dirigente ora in forza all’Atletico Madrid, al fianco di Piero Ausilio; con l’arrivo di Berta, l’attuale ds nerazzurro verrebbe dirottato sul settore giovanile.
Insomma Erick Thohir sembra essere già al lavoro per costruire l’Inter del futuro, partendo dalle basi; l’obiettivo del tycoon indonesiano è quello di formare uno staff dirigenziale di altissimo livello che possa riuscire a garantire all’Inter un futuro radioso.