1 Luglio 2013

Thohir in società, ma è bufera sulle percentuali

Dopo le parole di Moratti è ricominciato il toto percentuale sull’ingresso di Thohir in società. Il presidente aveva parlato di notizie lontane dalla realtà e dalla totale estraneità dell’ingresso del magnate indonesiano nell’Inter dal mercato estivo. Ma ora i quotidiani si sono scatenati sull’incontro previsto in settimana tra i due colossi, per far capire che, anche se le percentuali non sono ancora ben chiare, il matrimonio si farà.

Secondo Tuttosport, la percentuale di ingresso è il 40 %, quantificata intorno ai 120 milioni di euro. I media indonesiani ne parlano poco e con molta cautela, ma tutto lascia intendere che le prossime settimane saranno fondamentali. Diverso invece il discorso offerto dall’altro quotidiano sportivo italiano, La Gazzetta dello Sport, che parla di un ingresso importante, al 60 %, ma non solo a livello economico, bensì anche a livello societario con l’inserimento di sei uomini del gruppo di Thohir nel Cda interista, esattamente lo stesso numero degli uomini della famiglia Moratti. Un pacchetto di minoranza verrebbe preso in considerazione solo a fronte di una garanzia sulla possibilità di diventare il socio di maggioranza in futuro.

Tutto è insomma ancora nello stato di trattativa ed è impossibile per questo offrire notizie certe, se non quella che il cuore da tifoso di Massimo Moratti spera che questo affare vada in porto e che per questo la percentuale di successo è molto elevata.