Thohir: “Lavoriamo in Brasile per il nostro mercato. Sui senatori…”
Thohir intervista: “Scout in Brasile per il Mondiale! I senatori…”
Dopo le dichiarazioni rese in mattinata, Erick Thohir ha partecipato oggi alla presentazione del palinsesto dei Mondiali dell’emittente indonesiana VIVA.
MONDIALI – A margine dell’evento il presidente dell’Inter ha rilasciato una breve intervista, riportata da TribuneNews, in cui ha parlato proprio dell’evento che inizierà fra pochi giorni in Brasile, facendo capire che sarà vissuto da lui e dal suo entourage come un’occasione per cercare nuovi talenti in vista della campagna acquisti dell’Inter. Ecco le parole di Thohir: “Il nostro team di scout è già partito per il Brasile. Il loro compito sarà quello di monitorare tutti i giocatori che abbiamo inserito nella nostra lista degli acquisti potenziali. Guarderemo ai giocatori di tutti i continenti, partendo dall’Europa e arrivando all’Asia e all’Africa, fino all’America Latina“.
OBIETTIVI – Successivamente l’attenzione si è focalizzata sugli obiettivi da centrare con la squadra: “Il nostro obiettivo è entrare in Europa League e restarci uno, massimo due anni. Vogliamo andare ovviamente in Champions, ma si deve creare una squadra che sia in condizione di farlo e lo faremo gradualmente“.
I SENATORI – La chiusura è dedicata all’addio dei senatori, cioè Samuel, Chivu, Zanetti, Milito e Cambiasso. La scelta non è stata affatto casuale, per quanto difficile. Thohir la spiega così: “Ho rinunciato malvolentieri alle leggende dell’Inter. Ma ho voluto guardare all’età ed ho scelto i giocatori perché fossero bilanciati per età, appunto, e anche in base alla posizione in campo“.