Thohir: “l’Inter un sogno che si è realizzato. Avrei voluto esserci nel 2010, ma adesso bisogna…”
Erick Thohir è, senza ombra di dubbio, l’uomo del momento; dopo l’intervista rilasciata a Che tempo che fa il nuovo presidente nerazzurro questa sera è stato ospite a TikiTaka su Italia 1, dove ha parlato di progetti, di passato, presente e futuro della causa nerazzurra:
“L’Inter è stato un sogno che si è realizzato. Adesso c’è molto entusiasmo anche se il lavoro non è stato ancora compiuto. Nei prossimi mesi cominceremo a lavorare per aumentare i ricavi. Soltanto dopo aver stabilizzato i ricavi potremmo cominciare a parlare di costi“.
Il tycoon indonesiano ha parlato anche di mercato, a lunga e breve gittata: “E’ vero che mi piace Messi ma penso che non sia un obiettivo raggiungibile, ma voglio portare giovani talenti all’Inter. A breve deciderò coi dirigenti se intervenire pesantemente già a gennaio”.
Non sono mancati continui riferimenti alla storia del club: “Negli anni 80 la Serie A tirava molto in Indonesia e io, che allora ero giovane, mi sono affezionato all’Inter. Il 2010 è stato un anno fantastico; avrei voluto esserci già allora per vivere tutte quelle emozioni. Mourinho è uno dei più grandi allenatori del mondo, nutro per lui molta stima ed è stato anche mio ospite in Indonesia. Moratti è stato un grandissimo presidente, magari potessi raggiungere i suoi stessi traguardi“.
Ma la frase che più piacerà ai sostenitori nerazzurri è quella riguardante il senso di appartenenza: “Sono il proprietario dell’Inter? No. L’Inter appartiene ai tifosi“.