Thohir: “Mazzarri ottimo tecnico, ma si doveva cambiare. Icardi sarà una colonna dell’Inter”
E’ stata una lunga giornata quella di ieri per Erick Thohir. Il patron nerazzurro ha presieduto in mattinata il Cda, nella quale sede ha approvato la semestrale in presenza di Bolingbroke e gli altri colleghi. Ha inoltre assistito alla nomina da parte di Massimo Moratti di Roberto Casati a nuovo consigliere dell’Inter. L’avvocato è amico dell’ex presidente nerazzurro e ha sempre dimostrato di tenere parecchio alla società; è stato lui a seguire in prima persona la trattativa che ha portato il 70% delle azioni in mano all’indonesiano. ET, che in seguito ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. Le riporta la Gazzetta Dello Sport.
IL MIGLIOR PERIODO NERAZZURRO – “E’ stato un febbraio molto positivo, ma ora mi aspetto che la squadra trovi la giusta continuità. Ci sono ancora 14 partite di campionato e un avversario tosto in Europa League, ma ho grande fiducia nella squadra. Se questo è il momento migliore da quando sono presidente non saprei dirlo. Il calcio è fatto di alti e bassi. Dobbiamo fare ancora molta strada, e ci sono i segnali che questa intrapresa sia la corretta”.
MANCINI – “C’è piena fiducia nel suo operato. La squadra adesso gioca un buon calcio e può ancora migliorare”.
QUELLE PAROLE DI MAZZARRI – “E’ un buon tecnico, ha lavorato bene e ha dato tanto all’Inter. Però come businessman ho il dovere di prendere certe decisioni per il bene della squadra. Per ora il cambio è stata una buona decisione, poi non si sa mai”.
LA RINASCITA DEL GUARO – “E’ stato un bene che sia rimasto. Sono felice che alla fine abbia dimostrato tutto il suo valore”.
RINNOVO ICARDI – “Il suo rinnovo è uno dei temi in agenda. Il vincolo attuale scade nel 2018, quindi non c’è troppa fretta. – poi conclude – Lui comunque sarà una delle colonne dell’Inter del futuro”.