Thohir fa chiarezza: “Ecco chi sono i nostri titolari. Mercato? Agiremo con intelligenza”
Thohir Mercato Inter: il presidente presenta i sette titolari e assicura acquisti, ma con criterio.
In una fase di stallo per il mercato nerazzurro sono arrivate le dichiarazioni del presidente Erick Thohir in conferenza stampa da Giacarta.
Come riportato da Goal, ET ha affrontato il tema degli acquisti, assicurando movimenti in entrata, e ha tracciato le linee guida per quanto riguarda i titolari della nuova Inter.
ACQUISTI – “Siamo in una fase di transizione: compreremo ma stando attenti e agendo con intelligenza. Dovremo trovare il giusto equilibrio sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista dell’età media, che al momento è 26,5 anni. E valuteremo i reparti che hanno bisogno di rinforzi e quelli che in cui c’è sovraffollamento. Ma finchè non ci saranno le firme non farò nomi per non nuocere alla squadra“.
TITOLARI – “Indipendentemente dagli acquisti abbiamo già sette calciatori da considerare titolari e sono Handanovic, Juan Jesus, Vidic, Hernanes, Kovacic, Palacio e Icardi“.
KOVACIC – “Ha solo 20 anni e sarà la nostra futura stella“.
MONDIALI – “Giocheranno tanti calciatori asiatici e dell’Europa dell’Est, anche sudamericani. Cercheremo di monitorarli. Favorito? Il Brasile. Ha esperienza, qualità e forza mentale. Inoltre, giocano in casa, un vantaggio importante. Italia? Tanta qualità a centrocampo, il problema è in attacco: Balotelli non fa paura, forse Prandelli dovrebbe ricordarsi che Immobile e Cerci hanno segnato più di 40 gol col Torino“.