Thohir interpella Moratti: “Che faccio con Mazzarri se perdiamo ancora?”
Thohir Moratti
Thohir Moratti: “Che faccio se perdiamo con il Napoli?”
La sosta per le nazionali arriva in un momento critico per l’Inter, dopo le sette reti subite in soli sette giorni da Cagliari e Fiorentina, che hanno fatto cadere critiche pesanti su società, rosa e, soprattutto, allenatore.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nonostante la società abbia sempre espresso pubblicamente l’opinione di rinnovare la fiducia in Walter Mazzarri, pare che Thohir abbia chiamato l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti alla ricerca di un consiglio: “Cosa fare se dovessimo perdere anche contro il Napoli?”.
Grande incertezza, dunque, su come affrontare e programmare il futuro in Corso Vittorio Emanuele; i motivi che potrebbero spingere all’addio di Mazzarri sono in sostanza tre: il primo è la pericolosa involuzione della squadra dal punto di vista tecnico tattico nonostante l’inizio promettente, il secondo è la difficoltà oggettiva del tecnico nel porre rimedio alla situazione mentre il terzo risiede nel rapporto oramai incrinato con i tifosi, che da mesi ne contestano l’operato e ne chiedono l’esonero.
D’altro canto, bisogna fare diverse considerazioni che vanno anche in favore del tecnico, come l’assenza di alternative (Guidolin e Zenga non convincono, un ritorno di Mancini sarebbe troppo oneroso) e il fatto che la squadra sia schierata fermamente in favore del tecnico di San Vincenzo.
L’idea sarebbe quella di continuare così ma, come ha rivelato la telefonata di Thohir a Moratti, un’eventuale ko nella sfida interna con gli azzurri potrebbe essere la scintilla che farebbe divampare l’incendio.
Thohir