Thohir: “Non sono Abramovic. Ho scelto l’Inter perchè…”
Continua il tour mediatico del nuovo presidente dell’Inter Erick Thohir, che ha rilasciato una lunga intervista a GQ in cui ha rivelato importanti retroscena del suo approdo alla società nerazzurra:
“Nel calcio ci sono due modi diversi di agire: Abramovic ha preso un club non ancora al top e l’ha lanciato investendo quantità ingenti di denaro, mentre un manager come me sceglie una società già famosa nel mondo e decide di sistemarne i conti. Ho scelto l’Inter perchè è la squadra che ho sempre tifato e ci sono ampi margini di crescita”.
Thohir ha poi parlato del suo rapporto con Moratti e con la Pirelli: “Massimo è nella storia dell’Inter e sarà per sempre insostituibile. E’ stata la Pirelli a convincermi a investire nel club nerazzurro, quando cominciarono a costruire una fabbrica a Jakarta, un po’ di tempo fa”.
Infine il tycoon ha rivolto un appello ai tifosi: “I tifosi hanno tutto il diritto di sognare, ma ci vuole pazienza. Nell’Inter avverrano dei cambiamenti, ma a tempo debito. In sostanza, il giusto necessario per conoscere uomini e territorio”