19 Marzo 2014

Thohir tornerà a Milano martedì prossimo: agenda fitta di impegni

Thohir torna a Milano: il tycoon sarà nel capoluogo meneghino già martedì prossimo

Erick Thohir tornerà a Milano martedì prossimo e sarà presente allo stadio Meazza per assistere alla sfida tra Inter e Udinese.

La Gazzetta dello Sport svela l’agenda del Presidente nerazzurro, sempre molto fitta di impegni; il tycoon tornerà nel capoluogo lombardo per presiedere il Cda  fissato per la seconda metà della settimana prossima (approvazione della semestrale e licenze Uefa tra i punti all’ordine del giorno) e per affrontare il delicato tema del rifinanziamento del club. Entro giugno infatti  Thohir dovrà trasferire le garanzie bancarie a copertura del debito della società da Massimo Moratti a se stesso. Mentre l’attuale Presidente onorario utilizzava il proprio nome, quello della famiglia e della Saras, a garanzia degli impegni bancari, la garanzia messa sul tavolo da Thohir sarà l’Inter stessa. L’obiettivo del Tycoon è quello di rimettere a posto i conti nel giro di 2-3 anni, sia grazie al taglio dei costi che all‘aumento dei ricavi; operazione quest’ultima affidata non solo al nuovo impulso dato al settore commerciale  (in Italia e all’estero), ma anche alle diverse iniziative legate a San Siro. Dalle promozioni per i biglietti, passando per le migliorie dell’impianto, che hanno come obiettivo quello di riavvicinare i tifosi e rendere più appetibile la visita allo stadio.

Insomma il Presidente nerazzurro continua a lavorare incessantemente per rimodellare l’Inter e riportarla ai vertici del calcio italiano ed europeo.