Uno dei giocatori più costanti per rendimento e numero di gol realizzati in questa prima metà di Serie A è stato senza dubbio Marcus Thuram. Il capocannoniere dell’Inter ha già realizzato 11 gol in campionato più uno in Champions League e non ha intenzione di fermarsi.
Questa sera contro il Como, l’Inter scende in campo per vincere in modo da tenere il passo di due rivali come Napoli e Atalanta che non si stanno fermando e vogliono tentare la fuga ai vertici della Serie A. Simone Inzaghi per avere la meglio questa sera della formazione lariana punterà forte proprio su Marcus Thuram, quello che fin qui è stato il suo miglior finalizzatore.
A sottolinearlo è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna che pone l’attenzione sul fatto che una vittoria dei nerazzurri con gol del francese permetterebbe alla squadra di riavvicinarsi alla capolista e al numero 9 di prendersi il primo posto nella classifica marcatori.
Thuram va a segno da tre partite consecutive e non gli è mai capitato in carriera di fare gol per quattro match in fila. Per lui il regalo di Natale può essere quindi anticipato a questa sera, sottolinea il quotidiano romano. L’obiettivo sarà raggiungere Retegui in vetta a quota 12 gol e ottenere questo primato personale per numero di gare consecutive in gol.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani