Thuram: “Derby Scudetto? C’era voglia di finire il lavoro. Niente come San Siro”
Le parole dell'attaccante nerazzurro
Intervistato da L’Equipe, Marcus Thuram ha parlato della sua prima stagione all’Inter, soffermandosi sul rapporto con i tifosi nerazzurri e sui festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto, arrivata nel derby contro il Milan.
Queste le sue parole:
RAPPORTO CON I TIFOSI – “Primo pallone toccato con il Monza a San Siro? Ricordo questa azione, quando ho toccato il pallone e ho sentito il rumore dello stadio. Questa è una sensazione che ti libera e ti dà fiducia. Quando sono arrivato c’erano grandi aspettative. San Siro è un posto davvero speciale e non avevo mai sperimentato una cosa del genere”.
FESTEGGIAMENTI – “Io molto visibile nei festeggiamenti Scudetto? Sono fatto così, mi piace essere un leader. Non mi limito al campo”.
DERBY SCUDETTO – “Compagni di nazionale nel Milan? È il calcio, siamo vicini fuori dal campo, ma in campo non ci sono amici. Sapevamo che avremmo potuto fare qualcosa di grande, in una partita molto importante, la motivazione era estrema. E sapevamo che erano preoccupati. Siamo scesi in campo per finire il lavoro ed è quello che abbiamo fatto”.