Inter News

Trasformazione Thuram: ecco tutte le differenze con l’anno scorso

Marcus Thuram è senza dubbio l’uomo simbolo di questo primissimo scorcio stagionale dell’Inter. Degli 8 gol totali segnati sin qui dai nerazzurri, l’attaccante francese ne ha realizzati 4, procurandosi inoltre un rigore contro il Lecce e propiziando l’autorete di Djimsiti contro l’Atalanta.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si sofferma sulla vera e propria trasformazione cui sta andando incontro l’attuale capocannoniere della Serie A, capace adesso anche di segnare gol “di rapina” come i due contro i bergamaschi.

Il numero 9 nerazzurro è tornato in anticipo dalle ferie dopo la richiesta di Inzaghi, certo, ma anche per smaltire le scorie di un Europeo deludente. E il lavoro ad Appiano Gentile ha dato evidentemente i suoi frutti, visto che gli allenamenti ad hoc sono stati pensati proprio per trasformare in centravanti un giocatore che, fino a poco tempo fa, in Bundesliga giocava da ala offensiva.

La rosea snocciola qualche numero che fotografa il momento di Thuram. Marcus è già a 30 tocchi in area contro i 22 di un anno fa (25% in più), con 11 tiri (8 nel 2023-24) di cui 7 nello specchio (2 l’anno scorso). Di contro, se nel settembre 2023 il francese era già a 2 assist, oggi è ancora fermo a 0.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Nuovo affare tra Inter e Real Madrid: intesa sui 25 milioni

I due club hanno un ottimo rapporto

13 minuti ago

Calvario Acerbi, slitta ancora il ritorno in campo con l’Inter

Il difensore nerazzurro rimane ai box

29 minuti ago

In Argentina sicuri: “Castro al Mondiale per Club con l’Inter”

L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato

47 minuti ago

Calhanoglu: “Sogno la Champions. ECCO cosa farò dopo il ritiro”

L'intervista rilasciata dal centrocampista turco

1 ora ago