Come all’andata, più dell’andata: l’Inter batte la Roma 4-2 e Marcus Thuram stravince ancora su Romelu Lukaku. Il confronto tra le loro prestazioni è impietoso. Il francese si è rivelato decisivo nel momento del bisogno per i nerazzurri, segnando la rete del 2-2 e propiziando quella del 4-2, mentre il belga ha tradito per l’ennesima volta in un big match: maldestro assist ad Acerbi e due gol sbagliati, di cui uno clamoroso.
Di seguito i voti dei giornali e di Passione Inter alle prestazioni di Thuram e Lukaku.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7,5 – “Di fatto ha segnato 3 gol in due partite chiave, contro Juve e Roma: uno vero e due autogol imposti a Gatti e Angelino. Quando Lautaro ha mostrato segni di stanchezza, ha preso in braccio l’Inter“.
CORRIERE DELLO SPORT 7,5 – “Nove palloni toccati nel primo tempo, poi nella ripresa gli sono bastati i primi due tocchi per segnare una doppietta letale e che si aggiunge a gol decisivo nella gara d’andata a San Siro. Da fantasma a supereroe, l’uomo in più per Inzaghi che probabilmente ha consegnato all’Inter lo scudetto. E il duello a distanza con Lukaku, neanche a dirlo l’ha vinto lui“.
TUTTOSPORT 7,5 – “Al primo pallone buono segna il nono gol del suo campionato e sul secondo costringe Angelino all’autogol: killer“.
PASSIONE INTER 7,5 – “Insolitamente preciso in avvio, sia nei controlli che negli scarichi ai compagni. Prova a crescere alla distanza, ma non fa mai davvero paura alla Roma nel primo tempo. Ma nella ripresa cambia tutto. La zampata vincente, da bomber vero sul 2-2, prima di entrare nella rete del 3-2 condizionando Angelino“.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 4,5 – “Di buono solo la sponda di petto per Pellegrini che manda in gol El Shaarawy. Spreca due volte l’occasione del 3-3. Pesante e affannato. Esce male dal confronto con l’atletico Thuram“.
CORRIERE DELLO SPORT 5 – “Fa una sponda involontaria ad Acerbi, poi una perfetta per la ripartenza dei suoi sul secondo gol. Ma nel secondo tempo è la controfigura di Big Rom: due occasioni clamorose sciupate per rimettere la partita in parità. Anche stavolta contro il suo passato non riesce a tirare fuori quel qualcosa in più per farsi rimpiangere“.
TUTTOSPORT 4,5 – “Serve involontariamente l’assist ad Acerbi per lo 0-1 e nella ripresa si divora il 3-3: contro l’Inter per lui un’altra notte delle streghe”.
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione