Inter, senti Henry: “Giroud centravanti vecchio stile, vi spiego in quali condizioni riesce ad esaltarsi”
I due sono stati compagni di squadra ai tempi dell'ArsenalOlivier Giroud, a detta di Thierry Henry – suo ex compagno di squadra ai tempi dell’Arsenal – gioca bene: il punto, appurato questo, è proprio quello di giocare. Perché se è vero che Giroud (parole di Henry alla piattaforma Perform) “purtroppo al momento non sta giocando al Chelsea, è una decisione di Lampard e non voglio entrare nel merito, ma in Nazionale gioca bene”, occorre far sì che ci possa andare, in Nazionale, soprattutto in vista degli Europei di quest’estate, e questo – novantanove volte su cento – si ottiene solo giocando in un club. E se da un lato Deschamps – ct della Francia – continua a convocare Giroud nonostante il minutaggio in campionato sia quello che è, dall’altra parte c’è anche la volontà del giocatore di trovare più spazio altrove: in una società che – stando al tran tran delle notizie di mercato degli ultimi giorni – potrebbe essere l’Inter.
Ecco perché i nerazzurri, dati per coinvolti nella corsa al centravanti francese del Chelsea, farebbero bene ad ascoltare le parole di Henry sul calciatore. Che con la Francia ammalia: “Un uomo fondamentale per Giroud è Deschamps – spiega – Ciò deriva dallo stile di gioco di Deschamps, ideale per Giroud: spalle alla porta, tiene la palla, la passa, mette la testa se serve. Con Giroud che fa da perno Griezmann gli può girare intorno, Mbappé andare in profondità e tutti dare il meglio. Inoltre come visto contro la Turchia sa concludere di testa e terminare l’azione”.
Concluso il breviario tattico degli schemi offensivi della Francia di Deschamps, Henry descrive poi Giroud in quanto tale: “Un tipo di giocatore che ti dà qualcosa che non siamo più abituati a vedere in Europa. E’ il centravanti vecchio stile che gioca spalle alla porta, bravo di testa e capisce il gioco. Ecco perché gioca sempre in Nazionale e conoscendo Didier è il tipo di giocatore che lui ama”, conclude.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dzeko-confessa-il-mercato-e-stato-lungo-avevo-la-testa-ovunque-ora-sono-motivato/