8 Novembre 2017

Tifosi, cresce l’entusiamo: Inter prima in Europa per la crescita dei profili social

I profili Twitter, Facebook ed Instagram della società nerazzurra sono quelli che hanno fatto registrare il maggior numero di nuovi followers nell'ultimo mese

L’entusiasmo che i tifosi nerazzurri stanno facendo sentire alla propria squadra in questo inizio di stagione, si è manifestato principalmente nell’incredibile numero di presenze che, settimana dopo settimana, si registrano ai botteghini dello stadio. Tuttavia l’amore per l’Inter si è palesato anche da un interessante dato riportato dal profilo twitter IQUIISport, ossia la crescita, in quanto a numero di followers, delle pagine Facebook, Twitter ed Instagram delle principali squadre europee nell’ultimo mese. Ebbene, la Beneamata è risultata essere prima in questa speciale classifica, visto che ha avuto una crescita del 2,3%, ed attualmente vanta un totale di 9,4 milioni di fans che la seguono dai tre social network: 6,3 milioni su Facebook, 1,4 milioni su Twitter e 1,6 su Instagram.

I nerazzurri precedono club del calibro di Manchester City (+2,37%) e Psg (+1,86%). Fra le squadre italiane, cresce anche il seguito di tifosi della Juventus (+1,22%), Napoli (+0,99%), Milan (+0,72%) e Roma (+0,14%).

Di seguito la classifica completa riportata nel tweet di IQIISport:

Classifica social

LEGGI ANCHE –> MESSI ED IL VETO AD ICARDI:”TUTTE BUGIE”

LEGGI ANCHE –> GABIGOL: ADESSO SPUNTA IL GENOA

 

CAMBIASSO ALLE PRESE CON IL TENNIS: “AMO QUESTO GIOCO”