Finiti gli impegni con le rispettive nazionali, tutti i giocatori dell’Inter dovranno ora focalizzarsi sui prossimi, decisivi impegni con la maglia nerazzurra. A partire dal Derby di sabato. Inzaghi è già al lavoro per trovare la formazione migliore da schierare titolare, ma con un occhio attento anche alla panchina.
La profondità della rosa nerazzurra, infatti, si è dimostrata una risorsa importante in queste prime giornate di Serie A e contro il Milan potrebbe rivelarsi ancora più decisiva. La sosta delle nazionali e suoi tanti viaggi potrebbe aver tolto un po’ di energie ad alcuni giocatori. Pertanto, aver alternative pronte a subentrare potrebbe fare la differenza.
E l’Inter ne ha eccome. Ipotizzando che Inzaghi scelga lo stesso undici proposto fin qui, in panchina ci sarebbero: Pavard, il recuperato Acerbi, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto, Sanchez, ma soprattutto Frattesi e Arnautovic, entrambi reduci da una doppietta con Italia e Austria. Senza dimenticare anche Sensi, Klaassen e Asllani.
Tantissime opzioni per cinque cambi, che potrebbero permettere a Inzaghi di dare una svolta decisiva all’inerzia della gara con il Milan. La rosa dell’Inter è lunga e ora è arrivato il momento di sfruttarla appieno.
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team