22 Agosto 2014

Ora Mazzarri ha 4 ali: l’Inter è pronta per il triplice impegno!

Titolari Mazzarri: il tecnico può finalmente scegliere.

Il 3-5-2, lo schema di gioco tanto caro a Walter Mazzarri, è spesso declinato dal tecnico nerazzurro in una versione che ne estremizza il ruolo già fondamentale dei due giocatori di fascia. L’Inter lo ha visto chiaramente nella scorsa stagione: finché Jonathan e Nagatomo hanno girato, la squadra ha fatto risultati importanti; quando per loro è finita la benzina, tutto è cambiato.

Per ovviare a questo problema Piero Ausilio è però intervenuto sul mercato in modo eccellente, già a gennaio comprando D’Ambrosio, e poi ad inizio mercato assicurandosi Dodò. Finalmente la rosa è al completo sulle fasce e Mazzarri ha le ali di ricambio che tanto desiderava. Da questo punto di vista l’andata dei preliminari di Europa League ha anzi fatto emergere un altro dato: ancora non è chiaro quali siano i titolari, ancora non ci sono gerarchie. I due nuovi arrivati sono infatti subito andati a segno, timbrando due ottime prestazioni. Jonathan e Nagatomo sono avvisati, come riporta La Gazzetta dello Sport, il loro posto da titolari non è per nulla al sicuro.

Ma Mazzarri di questi problemi non è altro che felice. La sua Inter quest’anno sarà impegnata su tre fronti: Campionato, Coppa Italia e Europa League. Senza turn over, le sue ali si sgretolerebbero a metà stagione causa le eccessive ore di volo. Sperando in una stagione senza infortuni invece, l’Inter ha ora tutti (e 4) gli strumenti in regola per volare da settembre fino a maggio.

LEGGI ANCHE: DODO’ SI RACCONTA, TRA INFORTUNI E VICINI DI CASA SPECIALI…

LEGGI ANCHE: GUARIN DICE SI’ ALLO ZENIT, MA SOTTO I 16 MILIONI NON PARTE

LEGGI ANCHE: BALO VA AL LIVERPOOL, IL MILAN PUNTA DUE EX-INTER