Toldo: “Violenza negli stadi? E’ un problema di cultura”. Poi la conferma su Marotta: “Quando sarà ufficiale, la società lo comunicherà”
L'ingresso dell'ex dirigente della Juventus all'interno della società nerazzurra è sempre più vicinoFrancesco Toldo, ex portiere nerazzurro, è stato protagonista dell’evento “Un rosso alla violenza” organizzato dalla Lega Serie A. Il responsabile del progetto Inter Forever si è concesso ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Serve educazione al rispetto, ai valori giusti, a non allontanarsi per le differenze che ci sono e serve un lavoro costante, è un problema di cultura. Il ruolo del genitore è quello, poi c’è anche quello del Settore Giovanile, che deve formare l’atleta e non solo”.
I casi di Ancelotti e Mourinho: “Le soluzioni non mi competono, i cori contro mi sono sempre stati antipatici ed è un errore della nostra civiltà. Se prima si andava allo stadio per sfogarsi, ora che il sistema è più regolato, si fa anche più fatica a commettere reati ed offendere, ma questa situazione di sottofondo rimane. A mio figlio dico di rispettare i ruoli, di rispettare gli arbitri, ma si torna al discorso educazione”.
L’arrivo di Marotta: “Esula un po’ da quello di cui parliamo di oggi, quando sarà ufficiale verrà comunicato da parte della società“.
LEGGI ANCHE – Thiago Motta: “Sarà l’Inter a fermare l’egemonia della Juve in Italia”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com