Chi è Tomas Cuello, nuovo gioiello nel mirino dell’Inter: dal paragone con Messi all’esordio in Libertadores
Alla scoperta del nuovo talento sfornato dal calcio argentino molto vicino a firmare per la BeneamataArgentino, non molto alto (1 metro e 76), abile tecnicamente: il paragone con Messi era inevitabile per Tomas Cuello. Soprattutto dopo che lo stesso Messi in persona ha parlato di lui, inserendolo nella lista dei suoi possibili eredi. Dopo Colidio e Lautaro Martinez, per il quale nella giornata di oggi sono arrivate conferme sia dall’agente del giocatore che dal presidente del Racing sugli accordi già presi fra le parti, l’Inter ha dunque messo le mani su un altro talento cristallino proveniente dalla patria di Maradona. Anticipando la concorrenza di mezza Europa: su di lui c’erano diversi club, su tutti il Porto ed il Siviglia. Ma chi è Tomas Cuello?
Soprannome, ruolo e caratteristiche tecniche: ecco chi è Tomas Cuello, obiettivo di calciomercato dell’Inter
Tomas è un esterno di 18 anni (è nato il 5 marzo 2000) che può giocare sia a centrocampo che in attacco. Il suo piede preferito è il destro, anche se può agire su entrambe le fasce. A differenza di molti altri connazionali, non ha particolari soprannomi che lo identifichino, se non “Cuellito“, che rimanda chiaramente al suo nome. Il suo numero di maglia è il 35.
E’ nato nella città di San Miguel de Tucuman, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico Tucuman. Nonostante la giovanissima età, ha esordito sia in Primera Division, dove vanta già 4 presenze, il 16 aprile 2017 contro il San Lorenzo, che in Copa Libertadores: è il primo giocatore nato dopo il 2000 a riuscirci. In Nazionale ha già assaggiato sia l’Under 17, nel febbraio 2017, che l’under 19, essendo stato fra i selezionati delle convocazioni uscite lo scorso febbraio.
L’augurio dei tifosi nerazzurri è quello che, se effettivamente dovesse arrivare all’Inter, Cuello possa ripercorrere le orme dei giocatori argentini che in passato hanno reso grande la Beneamata.
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ECCO IL GOL CONTRO IL CHACARITA