8 Maggio 2019

Tonali non si sbilancia: “Mi interessa solo giocare. Io come Pirlo? Non ci penso, Gerrard il riferimento”

Le parole del talentino scuola Brescia sul suo futuro e sui suoi modelli

Il suo nome rientra con insistenza nel novero dei calciatori italiani più talentuosi che ad oggi il nostro calcio può esprimere. Con il suo Brescia – da assoluto protagonista – ha riconquistato dopo tanti anni di agonia la Serie A: Sandro Tonali ha solo 19 anni ed il futuro roseo davanti a sé. La Gazzetta dello Sport ha realizzato un’intervista esclusiva con lui: “Futuro in Inter, Roma, Milan o Juventus? Non ho preferenze, mi interessa solo giocare. L’estero mi piace ma penso che in Italia si giochi il calcio che piace a me. Ma magari divento la bandiera del Brescia…Io tifoso del Milan? Mio padre è rossonero, mia madre e mio zio tifano Inter”.

CELLINO – “Mi ha fatto promettere che prenderò la patente e il diploma al più presto. Ci tiene e ha ragione. Ho poco tempo per gli studi, ho dovuto rinunciare agli esami di maturità in Scienze Umane. L’italiano mi piace, in matematica ho un professore simpatico e riesco a capirla. Filosofia? È complicata“.

MODELLI – “Io come Pirlo? Non ci penso. Io sono un mediano, gioco per la squadra. La regia è un altro ruolo. In Italia Verratti ha il tocco e l’esperienza al top, ma spicca anche Sensi. Non ho la loro tecnica. Modesto? No, realista. Gerrard è il regista dinamico, Modric è unico per lo stile. Io resto coi piedi per terra”

piuletto

TS – Perisic ed un futuro rebus: il mercato non decolla e l’Inter potrebbe riadattarlo a terzino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com