6 Aprile 2020

Tonali si confessa: “Mercato? Non ci penso. Gattuso il mio idolo, ma oggi mi ispiro a Modric”

Il centrocampista del Brescia si racconta in una lunga intervista, tra l'emergenza Coronavirus e lo sguardo al futuro
tonali inter

In una lunga intervista concessa sulle pagine del Corriere della Sera, il centrocampista del Brescia Sandro Tonali ha parlato di presente e futuro, raccontando anche il suo punto di vista in merito all’emergenza Coronavirus ed alla possibile ripartenza del campionato.

RIPARTENZA “Brescia ultimo? Io non voglio nessun regalo. Siamo dove siamo perché ce lo meritiamo. Ma la salute viene prima di tutto. Quando si potrà giocare, giocheremo. A porte chiuse, se così si deciderà. Ma, vedrete, sarà un altro Brescia. Perché giocheremo anche per chi sta soffrendo, per chi ha perso un nonno o un papà, per chi allo stadio non ci sarà. Daremo quello che non siamo riusciti a dare fin qui. Perché solo chi vive a Brescia o Bergamo sa quello che stiamo passando. È come la guerra. Da fuori forse non si può capire. Ma credo che tutti usciremo migliori da questa emergenza mondiale”

CALCIOMERCATO“Non ci penso, non mi importa, non ora. E non lo dico così, per sviare. A me interessa chiudere al meglio la stagione, perché sento di avere ancora molto da dare al Brescia e a Brescia, che ha creduto in me. Poi, vedremo”

CELLINO“Il presidente mi vuole bene, come se fossi un figlio. E io voglio molto bene a lui, mi dà sempre consiglio importanti. 300 milioni? Non lo so, sono un sacco di soldi. Un po’ fa effetto sentire certe cifre, ma io sono sempre abbastanza calmo e sereno, è una mia qualità”

INFANZIA “Sì, tifo Milan. E Gattuso era il mio idolo. Oggi fra i giocatori m’ispiro a Modric”

PARAGONE CON PIRLO“Colpa dei capelli. Non mi dà fastidio, figuriamoci, però per me non è un paragone adatto. Avere somiglianze è una cosa, ma poi in campo è tutto diverso, Pirlo aveva una qualità pazzesca. Non so chi riuscirà a raggiungerlo”

RUOLO DA MEZZALA“Non mi dispiacerebbe affatto. In fondo ho iniziato da mezzala. Ma dove mi mettono, sto. Basta giocare”

EUROPEO“Dispiaciuto? Poco. Perché so che fra un anno saremo ancora più forti. Siamo un bellissimo gruppo, giovane, ambizioso, per me esserne parte è un orgoglio enorme. Che emozione, l’azzurro. Se cresciamo come esperienza, possiamo solo migliorare. E se miglioriamo, diventiamo forti davvero”

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/